IL SOGNO:

Negli anni Cinquanta dal sogno imprenditoriale dei quattro fratelli Stella, che hanno appreso l'arte orafa nelle botteghe dei più grandi gioiellieri di Milano (tra i quali Cusi, fornitore ufficiale della Casa Reale nei primi del ‘900) viene fondata “STELLA Fratelli”. Ritenendo la dimensione artigianale limitativa per i loro progetti, fin dagli esordi essi ricercano la modernità, tecnologica da combinare in modo sinergico a lavorazioni tradizionali e manuali. La scelta si rivela vincente: l’automazione dei processi, l’aumento della capacità produttiva, il perfezionamento e la standardizzazione del prodotto danno impulso al progressivo e costante sviluppo dell'intero mercato nazionale, europeo e internazionale trasformando una giovane impresa in una consolidata industria orafa.

L’EVOLUZIONE

Da oltre sessant'anni STELLA produce e rinnova la collezione CLASSICA che l’ha resa famosa. Precisione e originalità italiane creano ogni giorno medaglie, croci e altri soggetti celebrativi, diventati testimoni di passione e valori che si tramandano nel tempo.
Alla produzione tradizionale si affianca la creazione di gioielli FASHION che esaltano la femminilità e la sobria eleganza italiana. Tra essi il “Ricciolo d’oro” - bracciale in lamina con l’elasticità conosciuta solo nell’acciaio - è diventato un classico dell'oreficeria grazie all'inconfondibile design e alla tecnologia, messa a punto da Stella. Sempre la tecnologia e la costante innovazione hanno consentito a Stella di essere efficacemente flessibile per affrontare e superare le sfide che si sono susseguite nella sua lunga storia. Questo ha permesso di continuare a garantire ai clienti prodotti con un altissimo standard qualitativo capaci di rappresentare e dare emozioni autentiche.

 

L'ETICA

Flessibilità, innovazione, tecnologia all’avanguardia, competenza, ma anche tradizione, fedeltà a principi imprescindibili sono i valori su cui i clienti sanno di poter contare quando scelgono i prodotti Stella. Tutto questo è ovviamente stato possibile grazie alla capacità e volontà di creare un ambiente di lavoro trasparente e collaborativo. Lavorare insieme, avere fiducia, reciproca stima, avere e considerazione per il ruolo ricoperto in azienda da ciascuno è stata la scelta vincente che ha favorito la costruzione di un ambiente di lavoro proficuo, stimolante, umano ed armonioso, terreno fertile per il proliferare di innovazione e felici intuizioni.

IL FUTURO

STELLA MILANO inaugura un nuovo capitolo della sua storia e del suo catalogo, dando spazio al mondo dei diamanti.
Ricercare continuamente nuove sfide e nuove soluzioni  è una caratteristica del DNA di Stella, spinta da un’innata passione per il mondo dei metalli e delle pietre preziose, sollecitata dalla volontà di continuare in un’impresa simbolo del migliore Made in Italy, diffondere spiritualità ed etica attraverso immagini di alto valore artistico e compiere l’idea di una Azienda intesa come una grande famiglia.

 

NEWS

SFOGLIA IL CATALOGO

COPERTINA CATALOGO

ECCELLENZA ITALIANA

Stella video